Avvocati a Pomezia
Può accadere di trovarsi in situazioni scomode, nelle quali i propri diritti vengono calpestati: a Pomezia si legge tutti i giorni, tra le notizie di cronaca, di situazioni portate agli estremi, dove è sempre più sottile la linea tra legalità ed illegalità.
Prendiamo per esempio il recente caso del giovane che, volendo lasciare la fidanzata, le invia una mail dicendo che si sarebbe sparato.
La fidanzata preoccupata allerta la Polizia di Stato che interviene tempestivamente e trova l'arma del padre, detenuta con regolare licenza ma incustodita.
Il ragazzo è stato denunciato per procurato allarme ed il padre, trovato in possesso di un dissuasore elettrico di cui aveva denunciato la sola detenzione, ha commesso il reato di porto abusivo d'arma ed omessa custodia di arma da fuoco, avendo lasciato la pistola in un comodino insieme alle munizioni, facilmente raggiungibile da chiunque.
Questo è solo un caso isolato, ma sempre più spesso si leggono casi di aggressioni, come quella avvenuta ai danni di un uomo, lasciato in fin di vita nell'androne del palazzo dove abita, in cui si configura il reato di lesione personale;
la cronaca cittadina non risparmia neppure i bambini: una madre ha rinchiuso il figlio nella sua cameretta per poter uscire a divertirsi con gli amici, commettendo il reato di abbandono di minore. In tutti i casi ci si trova davanti a reati, commessi o subiti, per i quali è necessario il contributo di un buon avvocato che sappia difendere e far valere i diritti del proprio cliente.
Ruolo dello studio legale a Pomezia nei contenziosi
Nei contenziosi di qualsiasi natura il ruolo dello studio legale è fondamentale: l'esito di una causa, molte volte, dipende dalla linea difensiva: un buon avvocato, messo a conoscenza di tutti gli elementi, sarà in condizione di adottare la miglior strategia di difesa e risolvere il contenzioso nel migliore dei modi.
Non va dimenticato che il mandato che si conferisce ad un avvocato viene considerato un contratto "intuitu personae", quindi si fonda nella fiducia che il cliente ripone nel proprio avvocato; in virtù di questo occorre far presenti al proprio legale tutti i dettagli, anche se possono apparire insignificanti, per dargli gli strumenti necessari a salvaguardare al meglio gli interessi del proprio assistito.
Come scegliere i migliori avvocati a Pomezia
Nella scelta di un studio legale è consigliabile orientarsi verso chi opera nel circondario del Tribunale (castelli romani) dove si terrà la causa in quanto, una conoscenza diretta del Tribunale stesso, gli permetterà di prevedere possibili sviluppi ed ottimizzare il suo lavoro.
In questa importante scelta si dovrà tenere conto anche della sua specializzazione ed esperienza: sia nella specifica materia in questione che in casi simili a quello che si sta per sottoporre.
Attraverso PreLex potrai trovare i migliori avvocati a Pomezia per ogni necessità, in grado di guidarti e sostenerti nella risoluzione di tutte le problematiche che si possono presentare:
diritto civile
diritto penale
diritto fallimentare
diritto di famiglia
diritto degli anziani e invalidità
lesioni personali
diritto condominiale
ed ogni altra situazione particolare si debba affrontare con l'ausilio di un legale.
Roma - Ariccia - Latina
Telefono: 06 89346494 - 349.40.98.660