Angelo Coccia

Sede

Via Antonio Mordini, 14
00195 Roma

Contatti

Telefono: 0664564274

Angelo Coccia si diploma al Liceo Classico con il massimo dei voti e si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Laureatosi con una tesi in Diritto Ecclesiastico sulla prelazione pubblica sulle vendite degli istituti per il sostentamento del clero, al termine del praticantato forense ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione e nel 2002 si iscrive all’Ordine degli avvocati di Roma.
Deciso ad esercitare la professione forense in proprio, fonda lo Studio Legale Angelo Coccia, in associazione con altri professionisti, con i quali si occupa di assistenza e consulenza in materia di diritto di famiglia e diritto matrimoniale nel settore del diritto canonico, presso i Tribunali Ordinari e quelli Ecclesiastici.

Problematiche che attengono all’unione famigliare

Il suo campo di attività riguarda il diritto di famiglia e, in particolare, le problematiche che attengono all’unione famigliare, prestando dunque assistenza in caso di scioglimento del vincolo coniugale sotto ogni aspetto critico.
L’avvocato Coccia è anche avvocato Rotale, specializzato nei casi di nullità matrimoniali, abilitato a patrocinare le cause in tutti i gradi di giudizio, davanti ai Tribunali Ecclesiastici episcopali, alla Rota Romana ed al Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.
Oltre al titolo di avvocato iscritto all’albo di Roma, Angelo Coccia può fregiarsi anche del titolo di Avvocato e Procuratore Rotale, iscritto all'albo del Tribunale Apostolico della Rota Romana, nonché all'albo degli Avvocati e Procuratori dei Tribunali di prima e seconda istanza del Vicariato di Roma.
Per ottenere tali peculiari competenze, si pensi infatti che sono solo duecentocinquanta gli avvocati rotali, l’avvocato Angelo Coccia ha dovuto intraprendere un particolare percorso di studi iniziato frequentando la Pontificia Università Lateranense.
Al termine del corso di studi accademico, l’avvocato Angelo Coccia ha conseguito la Laurea in Diritto Canonico con la votazione Magna Cum Laude e, successivamente, il diploma di Avvocato Rotale presso lo Studium Rotale del Palazzo della Cancelleria in Roma.

Membro dell’Arcisodalizio della Curia Romana

Angelo Coccia è membro dell’Arcisodalizio della Curia Romana ed è apparso nel programma televisivo Porta a Porta dove ha illustrato gli aspetti salienti delle nullità matrimoniali.
L’avvocato Angelo Coccia tiene regolarmente una rubrica radiofonica ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, per commentare tutto quello che riguarda il matrimonio cristiano e le sue vicende di nullità. Angelo Coccia coltiva la passione per la musica con talento.
Presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma ha conseguito il Diploma in Pianoforte, mentre presso il Conservatorio di Frosinone quello in Direzione d’Orchestra e presso quello di Bologna il diploma in Strumentazione per Banda.


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

Utilizzando il sito si accettano i Cookies, dal medesimo utilizzati, secondo l'informativa consultabile.

Accetto