Michela Deflorian

Sede

Via del Consolato, 6
00186 Roma

Contatti

Telefono: 0645667594

Membro dell’associazione professionale rappresentata dal sito avvocatodifamiglia.it insieme ad altri avvocati che si occupano dello stesso settore di attività, l’avvocato Michela Deflorian è specializzata in diritto di famiglia e mediazione famigliare.
Dopo il diploma di maturità classica conseguito a Bolzano, sua terra d’origine, Michela Deflorian si laurea in Giurisprudenza nel 1997 presso l’Università degli Studi di Ferrara. Superato l’esame di stato, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2000 ed è attualmente iscritta all’albo degli avvocati di Roma.
Appassionata delle tematiche sociali che coinvolgono la famiglia, l’avvocato Deflorian dopo la laurea si trasferisce a Roma dove immediatamente comincia a lavorare come consulente legale in diritto di famiglia per conto di diverse associazioni che si occupano di assistenza alle famiglie in crisi. Il suo ambito professionale si compone di assistenza giudiziale, assistenza stragiudiziale, consulenza legale e mediazione famigliare in materia di separazioni e divorzi, affidamento dei figli minori, tutela in caso di ordini di protezione, definizione e modifica delle condizioni di separazione e divorzio.

Membro della commissione Minori, Famiglia ed Immigrazione

In virtù delle sue specifiche competenze in materia di diritto di famiglia e diritto minorile, dal 2012 l’avvocato Michela Deflorian è stata nominata membro della commissione Minori, Famiglia ed Immigrazione istituita presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Convinta assertrice dei metodi alternativi di risoluzione alternativa delle controversie, l’avvocato Michela Deflorian ha maturato specifiche competenze nell’ambito della mediazione, non solo famigliare ma anche per quanto riguarda le controversie di natura civile e commerciale. Per tale motivo è infatti stata designata in qualità di mediatrice civile e commerciale presso l’organismo di mediazione istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e presta la sua opera di mediatrice famigliare presso il Centro ATP di Roma.
La sua formazione in tale settore deriva dalla frequentazione del master biennale in mediazione familiare presso il Centro Italiano di Mediazione, Istituto accreditato dall’AIMEF grazie al quale diviene mediatrice professionista nel 2011.

Consulente per l'Associazione Italiana per l'Educazione Demografica

Dal 2012 collabora stabilmente come consulente legale in diritto di famiglia e mediatrice famigliare per l’Associazione Italiana per l'Educazione Demografica (AIED), che offre assistenza in caso di necessità per situazioni delicate legate alla sessualità, alla gravidanza, alla contraccezione.
L’avvocato Michela Deflorian è autrice di due distinte pubblicazioni in materia di affidamento condiviso e precisamente, dell’articolo dal titolo “Dall’affido condiviso un ritorno al vecchio modello monogenitoriale”, pubblicato sulla rivista scientifica Famiglia e Minori edita dal gruppo editoriale del Sole 24 Ore e dell’articolo “Affidamento condiviso e collocazione dei minori” apparso sulla rivista Il Mensile Diario Giuridico.


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

Utilizzando il sito si accettano i Cookies, dal medesimo utilizzati, secondo l'informativa consultabile.

Accetto