Enzo Morrico

Sede

Via Luigi Giuseppe Faravelli, 22
00195 Roma

Contatti

Telefono: 06377101

L’avvocato Enzo Morrico è socio fondatore dello Studio Legale Studio Legale Lavoro unitamente al Prof. Avv. Arturo Maresca, nel quale vengono trattate con approccio altamente specializzato esclusivamente le problematiche inerenti gli interessi datoriali nel settore del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale.
Non solo contenzioso, ma anche assistenza nelle fasi della gestione del personale, nelle riorganizzazioni aziendali, nelle trattative sindacali e nelle acquisizioni di personale in favore delle imprese e delle associazioni datoriali di vari settori come quello industriale, edilizio, metalmeccanico, creditizio tra gli altri, con patrocini a favore di grandi aziende municipalizzate o anche a partecipazione statale.

Assistenza sia in campo nazionale che internazionale

L’avvocato Morrico presta assistenza sia in campo nazionale che internazionale grazie alla rete di specialisti che collaborano stabilmente con il team. L’ambito giuslavoristico è stato prescelto dall’avvocato Enzo Morrico fin dagli esordi della professione, nel 1976, anno dell’iscrizione all’albo degli avvocati di Roma e grazie alla sua elevata professionalità nel campo del diritto del lavoro, riveste il ruolo di docente di Diritto del Lavoro presso la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro organizzata da AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani.
L’avvocato Morrico è da trent’anni membro dell’Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale – A.I.D.L.A.SS. e fa parte del Consiglio Esecutivo Nazionale di AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) di cui è Presidente Regionale per il Lazio dal 2012.

Articoli, commenti e note a sentenza per riviste giuridiche

Per le riviste giuridiche specializzate del settore giuslavoristico cura la pubblicazione di articoli, commenti e note a sentenza ed è anche autore di saggi e monografie di diritto del lavoro. L’avvocato Enzo Morrico è inoltre frequentemente relatore in convegni e seminari con interventi dal titolo, tra gli altri, “Le tutele progressive: una prima analisi Il licenziamento illegittimo per motivi economici”; “La tutela reale al vaglio del Jobs Act: una prima valutazione” nel contesto del convegno sul licenziamento per giusta causa; la lectio magistralis organizzata dallla rivista OLTRE edita da ASSOSISTEMA tra cui anche quella sul licenziamento individuale e collettivo. In qualità di Presidente AGI Associazione Giuslavoristi Italiani, l’avvocato Morrico ha effettuato interventi in vari seminari tra cui quelli su “La revisione della disciplina delle mansioni”, “Il nuovo art. 4, comma 2”; “Novità nel processo telematico: deposito degli atti e notifiche via PEC”; “La discriminazione nei rapporti di lavoro, aspetti sostanziali e processuali”; “Le transazioni in materia di lavoro: aspetti civilistici, fiscali e previdenziali”; “Infortuni sul lavoro e malattie professionali: le questioni aperte nei recenti orientamenti di legittimità”.


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

Utilizzando il sito si accettano i Cookies, dal medesimo utilizzati, secondo l'informativa consultabile.

Accetto