Luigi De Valeri

Sede

Via Filippo Corridoni, 19
00195 Roma

Contatti

Telefono: 063210868 - 3478013774

Luigi De Valeri è avvocato in Roma specializzato in diritto civile, con particolare attenzione al diritto del lavoro, e mediatore professionista ai sensi del D. Lgs. 28/10. Avvocato fin dal 1994, subito dopo il conseguimento dell’abilitazione professionale fonda il proprio Studio legale di cui è tuttora titolare ed inizia a frequentare varie scuole di specializzazione nell’ambito del diritto civile.
Frequenta così la scuola di perfezionamento per curatori fallimentari del Tribunale di Roma, il corso di conciliazione societaria presso l’Istituto Arturo Carlo Jemolo di Roma e si diploma nel Master in diritto delle Assicurazioni. Il diritto del lavoro rappresenta tuttavia l’ambito elettivo di operatività dell’avvocato De Valeri, il quale presta consulenza ed assistenza giuridica in particolare a favore di persone giuridiche come società, imprese individuali, consorzi e cooperative, associazioni e fondazioni, avvalendosi, dove necessario, di consulenti esterni per le problematiche di carattere più strettamente finanziario e aziendale.

Numerosi incarichi in qualità di giuslavorista

Sempre come espressione della sua attitudine professionale, l’avvocato De Valeri ricopre numerosi incarichi in qualità di giuslavorista. Egli è infatti associato ASSORETI PMI e consulente per le reti di impresa, è socio dell’associazione nazionale Iusit.net che raccoglie i giuristi di diritto ICT, è cofondatore e collaboratore del laboratorio di Roma per la Costituente di Centro "Persona è futuro" ed è stato indicato nella lista degli avvocati accreditati dall’ambasciata degli Stati Uniti a Roma.
L’avvocato De Valeri è anche consulente legale dell’Ente bilaterale artigianato formazione e sicurezza sul lavoro (EBAFoS) ed è membro di numerose associazioni, tra cui Prison Fellowship Italia Onlus che si occupa della riabilitazione dei detenuti e del sostegno alle vittime dei reati, nonché di Federazione italiana responsabili addetti servizi di prevenzione e protezione (FIRAS-SPP), Associazione italiana formatori sicurezza sul lavoro (A.I.FO.S).

Autore di articoli per diverse testate editoriali

L’avvocato De Valeri presta il proprio contributo professionale anche come autore di articoli per diverse testate editoriali. È stato infatti redattore di Avvenire Romasette, del mensile edito dall’A.C.I., HP Trasporti, di Mr. Magazine, mensile di Paduano Editore e di E42 Magazine.
È stato corrispondente da Roma per il settimanale irlandese The Irish Democrat, ed ha collaborato come esperto giuridico nel mensile edito dall’A.N.C.I. “L’Italia dei Comuni”, nel giornale Il Quotidiano della Sera e nel Corriere delle Comunicazioni. Pubblica regolarmente anche articoli e commenti giurisprudenziali in tema di sicurezza sul lavoro sui portali giuridici di ebafos.com, firas-spp.com e guidelegali.it e gestisce con frequenza quotidiana un blog di informazione giuridica dove vengono pubblicate le novità più rilevanti in tema di diritto del lavoro e sindacale. L’avvocato De Valeri è chiamato a tenere lezioni in qualità di relatore a seminari e convegni in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sul lavoro.


Voto medio:
0 basato su 0 voti

x

Utilizzando il sito si accettano i Cookies, dal medesimo utilizzati, secondo l'informativa consultabile.

Accetto