Avvocati ad Anangnina - Roma
L’area che comunemente indichiamo con il nome Anagnina in realtà non è un vero e proprio quartiere, ma rappresenta un’area adiacente alla Tuscolana, che prende il nome dalla Via che da lì comincia e che un tempo collegava la città di Roma con quella di Anagni.
Si trova nella zona sud della capitale e si estende come detto dalla Via Tuscolana sino a Tor Vergata.
Quest’area rappresenta una zona particolare, che vive in bilico tra chi vorrebbe trascinarla nell’illegalità e gli onesti cittadini che invece conducono una vita tranquilla e fanno i pendolari con altri quartieri di Roma.
Quando si arriva presso il quartiere Anagnina siamo dentro il raccordo anulare, quell’anello che circonda Roma e in qualche modo divide chi sta dentro da chi sta fuori, eppure l’aria che si respira è quella della periferia più estrema, quasi abbandonata dal Comune. E pensare che è sufficiente fare un chilometro, in direzione cinecittà, per ritrovarsi in un mondo diverso in cui finalmente si ha la sensazione di essere a Roma.
Indispensabile sarebbe una riqualificazione della zona, molto spesso auspicata dagli abitanti. E soprattutto, occorrerebbe prevedere un’intensificazione del controllo presso le banchine e il terminal, ancora troppo spesso territorio lasciato all’illegalità.
Roma - Ariccia - Latina
Telefono: 06 89346494 - 349.40.98.660